Impianto inerti



Il Felice Coppola Group attraverso l’impianto sito in Sarno in area P.I.P. di proprietà della Felco Costruzioni Generali Srl, si occupa e si specializza nella raccolta, trasporto, recupero, riciclaggio e riutilizzo di rifiuti inerti, materiali edili da demolizione e scarti di costruzione.

 

Statistiche alla mano, nel panorama regionale, l’opificio in Sarno, con i suoi 4000 mq, è uno degli impianti di maggiori dimensioni e tecnologicamente più avanzati della Campania, prefigurandosi già da ora come un riferimento di eccellenza non solo per l’area nocerino-sarnese ma anche per la Valle dell’Irno,  per la Valle di Lauro e del Baianese e dell’area nolana.

Nell’impianto sono distinte le aree di stoccaggio dei rifiuti da quelle utilizzate per lo stoccaggio delle materie prime; distinto è il settore per l’accettazione da quello di messa in riserva.

La superficie del settore di conferimento è pavimentata in calcestruzzo e dotata di sistemi di raccolta dei reflui che in maniera accidentale possano fuoriuscire dagli automezzi. La superficie dedicata all’accettazione ha dimensioni tali da consentire un’agevole movimentazione dei mezzi e delle attrezzature in ingresso e in uscita.

Il settore della messa in riserva è organizzato in aree distinte per ciascuna tipologia di rifiuto: 

La movimentazione e lo stoccaggio dei rifiuti avviene in modo che sia evitata ogni contaminazione del suolo e dei corpi ricettori superficiali e/o profondi.